Raccontaci il Cersaie e le novità per finiture e bagni

Con il Cersaie 2023 alle porte, Designbest pensa al settore della distribuzione: con un format editoriale e due pacchetti di sponsorizzazione diamo voce ai retailer pubblicando le loro selezioni per il bagno e le finiture d’interni

Designbest a Bologna per il Cersaie 2023

Anche quest’anno la redazione di Designbest parteciperà al Cersaie per conoscere in anteprima le nuove proposte del settore. Per raccontare al meglio i trend e le collezioni più interessanti quest’anno abbiamo ancora pensato di contattare un reporter speciale: TU!

“Love at first sight”, la voce dei professionisti della distribuzione

Accanto ai contenuti dedicati all’evento e alle novità, Designbest propone anche il racconto del Cersaie dal punto di vista della distribuzione più qualificata. In che modo? Raccogliendo le selezioni dei migliori prodotti scoperti in fiera: hai visto una nuova collezione ed è stato “amore a prima vista”? Parlacene!

Siamo convinti che il retailer, in quanto protagonista autorevole del settore e conoscitore delle preferenze del mercato, possa offrire agli utenti uno sguardo davvero interessante sui trend del momento e dei consigli preziosi.

Come funziona il format Love at first sight?

Designbest ripropone il format editoriale finalizzato a presentare la tua selezione dei migliori prodotti novità visti al Cersaie. Il format nella versione Gold comprende un articolo con gallery su Designbest Magazine, mentre per la versione Premium il pacchetto prevede anche un video slideshow da diffondere sui social con campagna dedicata.

L’obiettivo è quello di fare in modo che il negozio possa porsi come riferimento locale autorevole e sempre aggiornato, diventando un vero “influencer” dell’interior design, in questo caso con un focus su rivestimenti e ambiente bagno.

Modalità di partecipazione e tempistiche

Per partecipare il referente del negozio dovrà semplicemente indicare la sua selezione di prodotti dopo la visita in Fiera (compilando un apposito form-intervista). Verrà richiesto di indicare il nome prodotto, l’azienda produttrice e, preferibilmente, di aggiungere una battuta per spiegare agli utenti i pregi del prodotto. La redazione si occuperà quindi di creare l’articolo su Designbest Magazine con la gallery di immagini (che raccomandiamo di condividere anche sui social e i siti aziendali!), nonché il video-slideshow per i partecipanti Premium.

L’adesione a Love at First Sight va comunicata e finalizzata tramite il form che trovi al fondo di questa pagina, entro il 2 ottobre. Per riuscire a pubblicare in tempi rapidi, poi, ai rivenditori aderenti verrà richiesto di inviare la selezione entro il 9 ottobre.

Pacchetto Gold e pacchetto Premium


I contenuti verranno poi pubblicati e sponsorizzati secondo le due opzioni:

  • con il pacchetto Gold si accederà allo Speciale Magazine Love at First Sight che sarà oggetto di una Newsletter e di una campagna social: si tratterà quindi di una sponsorizzazione collettiva che darà visibilità a tutti i negozi aderenti.
  • con il pacchetto Premium si aggiunge una campagna social con video slideshow, personalizzata e geolocalizzata per intercettare il pubblico locale di potenziali clienti.

Ai primi 10 negozi che aderiranno entro lunedì 2 ottobre Designbest offre una promozione scontatissima da non perdere, affrettati!

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