Il Salone del Mobile raccontato da… te

Un format editoriale e due pacchetti di sponsorizzazione pensati per dare voce ai distributori dell’arredamento in occasione della Fiera milanese

Designbest alla Milano Design Week 2023

Arriva il Salone del Mobile di Milano, la più grande kermesse dedicata al design: un appuntamento imperdibile insieme agli eventi del Fuorisalone.

Durante tutta la Design Week la redazione di Designbest sarà presente sul campo, in Fiera e nei principali distretti della città dedicati al design, per incontrare i principali attori del settore e cogliere spunti, commenti e impressioni sul nuovo stile dell’abitare.

È il momento in cui le aziende sono impegnate a comunicare le loro novità a professionisti del settore e design lover, ma per raccontare i trend e i progetti più interessanti quest’anno abbiamo pensato di contattare un reporter speciale: TU!

“Love at first sight”, la voce dei professionisti della distribuzione

Accanto ai contenuti dedicati agli eventi e all’industria di settore, Designbest propone anche il racconto del Salone dal punto di vista della distribuzione più qualificata. In che modo? Raccogliendo le selezioni dei migliori prodotti scoperti in fiera: hai visto un nuovo pezzo d’arredo ed è stato “amore a prima vista”? Parlacene!

Siamo convinti che il retailer, in quanto protagonista autorevole del settore e conoscitore delle preferenze del mercato, possa offrire agli utenti uno sguardo davvero interessante sui trend del momenti e dei consigli preziosi.

Come funziona il format Love at first sight?

Designbest ha pensato a un format editoriale finalizzato a presentare la tua selezione dei migliori prodotti novità visti al Salone. Il format nella versione Gold comprende un articolo con gallery su Designbest Magazine, mentre per la versione Premium il pacchetto prevede anche un video slideshow da diffondere sui social con campagna dedicata.

L’obiettivo è quello di fare in modo che il negozio possa porsi come riferimento locale autorevole e sempre aggiornato, diventando un vero “influencer” dell’arredamento di design.

Modalità di partecipazione e tempistiche

Per partecipare il referente del negozio dovrà semplicemente indicare la sua selezione di prodotti dopo la visita in Fiera (compilando un apposito form-intervista). Verrà richiesto di indicare il nome prodotto, l’azienda produttrice e, preferibilmente, di aggiungere una battuta per spiegare agli utenti i pregi del prodotto. La redazione si occuperà quindi di creare l’articolo su Designbest Magazine con la gallery di immagini, nonché il video-slideshow per i partecipanti Premium.

L’adesione a Love at First Sight va comunicata e finalizzata tramite il form che trovi al fondo di questa pagina, entro il 14 aprile. Per riuscire a pubblicare in tempi rapidi, poi, ai rivenditori aderenti verrà richiesto di inviare la selezione entro il 5 maggio.

Pacchetto Gold e pacchetto Premium


I contenuti verranno poi pubblicati e sponsorizzati secondo le due opzioni:

  • con il pacchetto Gold si accederà allo Speciale Magazine Love at First Sight che sarà oggetto di una Newsletter e di una campagna social: si tratterà quindi di una sponsorizzazione collettiva che darà visibilità a tutti i negozi aderenti.
  • con il pacchetto Premium si aggiunge una campagna social con video slideshow, personalizzata e geolocalizzata per intercettare il pubblico di potenziali clienti.

 

 

Ai primi 10 negozi che aderiranno entro venerdì 14 aprile Designbest offre una promozione scontatissima da non perdere, affrettati!

SCRIVICI PER PARTECIPARE E PER AVERE TUTTE LE INFORMAZIONI