Con le campagne Facebook e Instagram puoi incrementare le vendite del tuo negozio di arredamento: gli strumenti ideali per comunicare efficacemente con chi vuole arredare casa.

I social media come strumenti di ispirazione e coinvolgimento dell’utente
Hai la pagina del tuo negozio sui Social Network? Hai costruito una community di follower? Hai fatto bene, Facebook è un ‘luogo’ ideale per parlare con i tuoi futuri clienti.
- milioni di italiani ed italiane si collegano quotidianamente ai Social Media come Facebook e Instagram
- la fascia di età più attiva su Facebook è quella più propensa all’acquisto nel settore dell’arredamento
- oltre il 90% dei processi di acquisto nel settore dell’arredamento parte da una ricerca online
- immagini, video e slideshow sono ottimi strumenti ispirazionali con cui coinvolegere il pubblico
Cosa devi sapere prima di iniziare a promuovere il tuo negozio di arredamento su Facebook e Instagram
Non è tutto oro quello che luccica, Facebook e Instagram, come tutte le aziende, devono guadagnare e, se vuoi ottenere visibilità sui Social Network, devi iniziare a pensare a delle campagne ADV a pagamento per due ottimi motivi:
- Facebook e Instagram ormai danno visibilità soprattutto ai contenuti a pagamento, i post ‘normali’ raggiungono di solito poche persone e ovviamente solo quelle che ti seguono.
- Grazie alle campagne a pagamento puoi raggiungere tutti i tuoi follower e ampliare ulteriormente il numero delle persone a cui rivolgerti.
Come strutturare la tua prima campagna su Facebook e Instagram per il settore dell’arredo
Pochi passi ma determinanti per la riuscita di una campagna pubblicitaria performante:
- individua l’obiettivo: portare utenti interessati sul tuo sito, promuovere delle offerte, ottenere dei lead (contatti) da follower interessati ad una tua iniziativa.
- crea il pubblico a cui mostrare la tua inserzione (ad es. i tuoi follower, gli appassonati di design, gli utenti di un dato luogo, etc.)
- crea la tua inserzione, o le tue inserzioni, promuovendo contenuti interessanti e progettando una call to action coinvolgente (cioè l’azione, il click, che chiedi di fare all’utente per compiere l’azione desiderata)
- costruisci una landing page efficace, cioè la pagina dove vuoi portare l’utente e fargli raggiungere l’obiettivo prefissato (ad es. se il tuo obiettivo era la lead generation, la tua landing dovrà contenere un form di contatto)
- tieni monitorata la campagna, verifica l’andamento delle performance e ottimizzala in corso d’opera

L’importanza delle competenze: il social media marketing manager e la conoscenza del settore dell’arredamento per le tue campagne su Facebook e Instagram
Bene, vuoi partire e iniziare a farti vedere sui Social Media? Ecco di seguito i possibili approcci che puoi adottare per entrare in modo ragionato su Facebook e Instagram:
1. Fare le campagne in autonomia: risparmi, ma se non hai le competenze rischi di sprecare l’investimento
Se pensi di avere le competenze necessarie di marketing online e pensi di avere il tempo necessario per redigere, monitorare e ottimizzare le campagne, puoi provare da solo. Viceversa rischi di perdere tempo a capire lo strumento e fare delle campagne che saranno un buco nell’acqua.
2. Affidarti a un’agenzia: rischi di essere uno dei tanti e poi il mondo del marketing dell’arredamento è unico e particolare.
Se invece hai già una web agency che si occupa del sito web e della presenza sui social media del tuo punto vendita puoi provare ad affidarti a loro. Probabilmente avranno competenza di marketing, ma difficilmente conosceranno a fondo il mondo dell’arredamento e i suoi utenti.
3. Affidarti a Webmobili-Designbest: esperienza online e pubblico in target di qualità per le migliori campagne Facebook nel settore dell’arredamento
Webmobili, attraverso la sua esperienza nel marketing online legato all’arredo e grazie a un pubblico ampio e targhettizzato legato al portale Designbest, è in grado di offrirti campagne di qualità a prezzi competitivi dai risultati garantiti, diminuendo costi e marginalità rispetto a un’agenzia tradizionale.
Webmobili struttura la tua campagna online con la competenza di una web agency e in più ti offre landing page e pubblico di qualità.
Se desideri saperne di più e attivare subito la tua campagna con Webmobili-Designbest, contattaci!
Webmobili è il partner ideale per far decollare il tuo business online!
In quest’ultimo decennio abbiamo assistito a una migrazione di molti dei passaggi del processo di acquisto dal mondo reale a quello digitale.
In questo panorama la presenza online del Punto Vendita dell’arredamento è diventato elemento imprescindibile per la riuscita del tuo successo nel digitale.
Non tutto è semplice però… competenze specifiche e panorama competitivo non aiutano.
Webmobili da oltre 20 anni collabora con i migliori negozi di arredamento offrendo servizi mirati e specializzati nel settore: scopri tutti i servizi a te dedicati per far decollare il tuo business online!
