Con le campagne Facebook e Instagram puoi incrementare le vendite del tuo negozio di arredamento: gli strumenti ideali per comunicare efficacemente con chi vuole arredare casa.

Webmobili ti regala la guida per la promozione sui Social Media del tuo Punto Vendita

I social media come strumenti di ispirazione e coinvolgimento dell’utente

Hai la pagina del tuo negozio sui Social Network? Hai costruito una community di follower? Hai fatto bene, Facebook è un ‘luogo’ ideale per parlare con i tuoi futuri clienti.

  • milioni di italiani ed italiane si collegano quotidianamente ai Social Media come Facebook e Instagram
  • la fascia di età più attiva su Facebook è quella più propensa all’acquisto nel settore dell’arredamento
  • oltre il 90% dei processi di acquisto nel settore dell’arredamento parte da una ricerca online
  • immagini, video e slideshow sono ottimi strumenti ispirazionali con cui coinvolegere il pubblico

Cosa devi sapere prima di iniziare a promuovere il tuo negozio di arredamento su Facebook e Instagram

Non è tutto oro quello che luccica, Facebook e Instagram, come tutte le aziende, devono guadagnare e, se vuoi ottenere visibilità sui Social Network, devi iniziare a pensare a delle campagne ADV a pagamento per due ottimi motivi:

  • Facebook e Instagram ormai danno visibilità soprattutto ai contenuti a pagamento, i post ‘normali’ raggiungono di solito poche persone e ovviamente solo quelle che ti seguono.
  • Grazie alle campagne a pagamento puoi raggiungere tutti i tuoi follower e ampliare ulteriormente il numero delle persone a cui rivolgerti.

Come strutturare la tua prima campagna su Facebook e Instagram per il settore dell’arredo

Pochi passi ma determinanti per la riuscita di una campagna pubblicitaria performante:

  1. individua l’obiettivo: portare utenti interessati sul tuo sito, promuovere delle offerte, ottenere dei lead (contatti) da follower interessati ad una tua iniziativa.
  2. crea il pubblico a cui mostrare la tua inserzione (ad es. i tuoi follower, gli appassonati di design, gli utenti di un dato luogo, etc.)
  3. crea la tua inserzione, o le tue inserzioni, promuovendo contenuti interessanti e progettando una call to action coinvolgente (cioè l’azione, il click, che chiedi di fare all’utente per compiere l’azione desiderata)
  4. costruisci una landing page efficace, cioè la pagina dove vuoi portare l’utente e fargli raggiungere l’obiettivo prefissato (ad es. se il tuo obiettivo era la lead generation, la tua landing dovrà contenere un form di contatto)
  5. tieni monitorata la campagna, verifica l’andamento delle performance e ottimizzala in corso d’opera

L’importanza delle competenze: il social media marketing manager e la conoscenza del settore dell’arredamento per le tue campagne su Facebook e Instagram

Bene, vuoi partire e iniziare a farti vedere sui Social Media? Ecco di seguito i possibili approcci che puoi adottare per entrare in modo ragionato su Facebook e Instagram:

1. Fare le campagne in autonomia: risparmi, ma se non hai le competenze rischi di sprecare l’investimento

Se pensi di avere le competenze necessarie di marketing online e pensi di avere il tempo necessario per redigere, monitorare e ottimizzare le campagne, puoi provare da solo. Viceversa rischi di perdere tempo a capire lo strumento e fare delle campagne che saranno un buco nell’acqua.

2. Affidarti a un’agenzia: rischi di essere uno dei tanti e poi il mondo del marketing dell’arredamento è unico e particolare

Se invece hai già una web agency che si occupa del sito web e della presenza sui social media del tuo punto vendita puoi provare ad affidarti a loro. Probabilmente avranno competenza di marketing, ma difficilmente conosceranno a fondo il mondo dell’arredamento e i suoi utenti.

3. Affidarti a Webmobili-Designbest: esperienza online e pubblico in target di qualità per le migliori campagne Facebook nel settore dell’arredamento

Webmobili, attraverso la sua esperienza nel marketing online legato all’arredo e grazie a un pubblico ampio e targhettizzato legato al portale Designbest, è in grado di offrirti campagne di qualità a prezzi competitivi dai risultati garantiti, diminuendo costi e marginalità rispetto a un’agenzia tradizionale.

Webmobili struttura la tua campagna online con la competenza di una web agency e in più ti offre landing page e pubblico di qualità.

Quanto costano le campagne Con Webmobili?

Contatta il nostro servizio clienti per gli approfondimenti e per un’offerta personalizzata.

Ricordati che per sfruttare al meglio le potenzialità delle campagne puoi integrarle con gli altri servizi Webmobili-Designbest, pensati appositamente per i negozi di arredamento e finiture per la casa.

Metti alla prova il nostro talento digitale